Summer School Guardiani della Costa.

Stato
Non Iscritto
Prezzo
Gratis

PREPARATI ALLA SPIAGGIA. CON LA SCIENZA, NATURALMENTE!

Quest’estate con Guardiani della Costa hai l’opportunità unica di imparare a proteggere le spiagge e le coste d’Italia con una Summer School digitale per docenti di scuola secondaria di II grado di 12 ore in totale, da frequentare quando vuoi tu: sia in diretta, sia in differita quando hai un momento libero per studiare. Approfondiremo insieme concetti importanti di educazione civica e di salvaguardia del pianeta secondo l’agenda ONU 2020-2030 e impareremo a usare strumenti tecnologici per il monitoraggio, la difesa e la valorizzazione dei nostri litorali, per essere pronti a partecipare con la tua scuola a Guardiani della Costa a settembre.

EDUCAZIONE CIVICA E SCIENZA IN UN UNICO PROGRAMMA

La Summer School Online di Guardiani della Costa consente a tutti gli insegnanti della scuola secondaria di II grado di immaginare dei veri e propri percorsi di studio da inserire agilmente nella didattica dell’anno scolastico 2022-23. Un’occasione unica di apprendimento su materie scientifiche, tecnologiche e di educazione civica, dall’intelligenza artificiale alla biologia marina, dalla responsabilità sociale ai plastic data.

Un percorso formativo completo e propedeutico all’iscrizione della tua classe al progetto Guardiani della Costa a settembre. SCOPRI IL PROGETTO

Tutti gli insegnanti che completano le lezioni live o in modo asincrono e che superano il compito richiesto hanno diritto a un certificato. Il compito verrà validato e valutato a fine corso. Con più del 70% delle frequenze live delle lezioni, si ha diritto invece a un attestato di frequenza, valido anche per i docenti per l’aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA

8 ore di lezione e tutorial online con focus su materie STEM presentate da esperti e da seguire quando vuoi tu

4 ore di compiti per validare le tue conoscenze e preparare la tua scuola al progetto Guardiani della Costa

Contenuti interattivi sull’inquinamento marino, la diffusione delle microplastiche, la vita nei mari e tanto altro ancora!

Un approccio HOW TO per permetterti di passare facilmente dalla teoria alla pratica e imparare a intervenire sul territorio

SOFIA PER I DOCENTI DI RUOLO

Sulla piattaforma ministeriale SOFIA cercare l’offerta formativa con id 74466, registratevi al corso e poi perfezionate l’iscrizione anche qui.

Gli attestati sulla piattaforma SOFIA saranno sbloccati dopo il 1 Settembre 2022 per i docenti che avranno consegnato i compiti richiesti tale data. L’iscrizione al corso sulla piattaforma SOFIA sarà attiva fino alla data dell’ultima lezione.

N.B.: Per chi non riuscisse a iscriversi in tempo sulla piattaforma SOFIA, vi potrà caricare manualmente il certificato scaricato da questa pagina a test superato.