I partner del progetto

Costa Crociere Foundation

Costa Crociere Foundation promuove il miglioramento delle condizioni sociali di soggetti in stato di necessità e sostiene progetti innovativi di tutela e valorizzazione dell’ambiente, in Italia e all’estero. Il programma ambientale della Fondazione persegue la salvaguardia dell’ambiente marino, in particolare dai danni provocati dai rifiuti plastici. L’impegno sociale della Fondazione si declina in progetti di educazione e formazione dei giovani, empowerment femminile e soddisfacimento dei bisogni di base.

La Fondazione di Costa Crociere promuove la filantropia, instaurando relazioni durature all’interno della società e sfruttando il maggior numero possibile di risorse non finanziarie.

La forza di CCF risiede nell’ampio spettro di risorse, una fitta rete di fornitori, partner aziendali, pubbliche autorità, contatti con i media e agenzie di viaggi. A tutto ciò si aggiungono le risorse finanziarie e materiali che Costa Crociere intende investire e la partecipazione dei suoi diretti interlocutori. Costa Crociere Foundation tratta progetti che affrontano i rischi e i problemi legati alla recessione globale e all’emergenza ambientale che affligge le coste nazionali a causa dei consumi eccessivi della società industriale.

La fondazione è coinvolta in prima linea per cercare di arrestare il disastro ecologico causato dai rifiuti marini sull’ambiente naturale, sostiene le organizzazioni e gli individui con cui condivide ideali e obiettivi per dare agli italiani un futuro migliore e un paesaggio costiero più pulito. Si può migliorare la vita delle persone e quella dell’ambiente.

Scopri di più sulle attività di CCF visitando il sito ufficiale www.costa-crociere-foundation.com

Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente

Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente è una struttura cooperativa consortile che si occupa di monitoraggio dell’ambiente marino, studi sulla pesca, divulgazione scientifica ed educazione ambientale. Ha sede a Genova e dal 1994 opera prevalentemente in Liguria ma anche nel resto dell’Italia e all’estero. È  attuatore di progetti per la Regione Liguria e per l’ARPAL. Nel corso degli anni ha collaborato anche a progetti europei quali Life+SMILE, Life Marelitt, Interreg Medocc IIIB, Interreg Gionha e a progetti locali quali Mare Pulito, Fondali Puliti, Mare Pulito Integrato, Rotta Verso un Mare più Blu.

Per saperne di più su OLPA vai su www.olpa.it

TLC Web Solutions

TLC Web Solutions è una full service digital agency con 18 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del digital advertising. Dal 1999 accompagna le aziende in un percorso di innovazione digitale. Tutte le strategie di comunicazione e i progetti vengono sviluppati unendo creatività, esperienza, innovazione e passione applicate al risultato: un metodo di lavoro performance oriented che in questi anni l’ha resa unica nel mondo del marketing digitale.  La formazione certificata è un altro valore fondamentale che contraddistingue il suo team di lavoro. La certificazione Google Partner e la certificazione Magento Developer si inseriscono in un percorso di crescita permanente dell’agenzia, una scelta che consente di accedere a dati, informazioni e competenze che rafforzano ulteriormente la garanzia e la qualità che da sempre la contraddistinguono. Per Guardiani della Costa TLC si occupa della strategia di comunicazione, della realizzazione e dello sviluppo del sito web e dell’App al fine di divulgare il progetto su tutto il territorio nazionale.

Visita il sito www.tlcws.com

Scuola di Robotica

La Scuola di Robotica è un’associazione no profit fondata nel 2000 per iniziativa di un gruppo di robotici e studiosi di scienze umane. Ha come scopo la promozione della cultura mediante attività di istruzione, formazione, educazione e divulgazione delle arti e delle scienze coinvolte nel processo di sviluppo di questa nuova scienza. La Scuola di Robotica è un punto di riferimento nazionale e internazionale per molte attività di ricerca e applicazione nel settore robotica & società, in quello della didattica e nel campo del comunicazione. Dal settembre del 2009 l’Associazione è stata inclusa tra i soggetti che offrono formazione del Personale della Scuola-Ente Formatore.

Scopri di più sui progetti della Scuola di Robotica sul sito www.scuoladirobotica.it